Seguici su
Alessandra Barilaro

Alessandra Barilaro

Head of Interior – Design M+N architecture e nEmoGruppo architetti, Docente – IAAD

Bio

Alessandra Barilaro è nata a Catanzaro e ha studiato a Firenze dove si è laureata nel 2003.

Alessandra, è specializzata nella progettazione di opere nell’ambito corporate, retail e hospitality. Ha una larga esperienza nell’allestimento di ogni tipo di ambiente interno.

Riserva grande attenzione ai dettagli, alla scelta dei materiali, agli aspetti illuminotecnici.

Da alcuni anni ha approfondito i suoi studi sulla Biofilia e il Design Biofilico ed  in molti dei suoi progetti, questi temi sono evidenziati.

Associata dello studio nEmoGruppo architetti associati, vince numerosi premi e riconoscimenti tra cui una menzione di onore al XXIII Compasso d’Oro con il progetto di allestimento per la “mostra Universo Rietveld” al MAXXI di Roma.

Nel 2010 fonda M+N architecture e, Head of Interior Design della società, sotto il suo coordinamento, lo studio internazionale con sede ad Abu Dhabi conquista prestigiosi premi di design tra cui il The Best International Hotel Spa Interior per gli International Property Awards con il progetto della Spa Saray per Marriott resort in Palm Jumeirah a Dubai nel 2025 e della Spa per Taj exotica resort sul Palm Jumeirah nel 2023, il The Best Office Interior Abu Dhabi per il Luxury Lifestyle awards 2021 con il progetto dei nuovi dipartimenti di Cyber Security presso la NYUAD; il The best Spa Design per il Pool and Spa Awards nel 2016 con LivNordic Spa and Wellness in Cayan Tower.

Alessandra insegna dal 2019 presso lo IAAD di Bologna all’ultimo anno del corso di Interior Design.

Nel 2021 è selezionata tra i 30 creativi più influenti degli UAE.

Le sessioni

2 Dicembre 202510:20 -10:45
Mail
Telefono
Registrati ora
Diventa partner