Irene Forte

Founder & CEO – Irene Forte Skincare

Bio

Fondatrice e CEO di Irene Forte Skincare. Precedentemente direttore del settore benessere presso i Rocco Forte Hotels e ora consulente per il benessere del gruppo.

Sono entrata a far parte del team della sede centrale di Rocco Forte Hotels nel gennaio 2013 come Quality Standards Executive. Nel 2014, il mio ruolo si è ampliato fino a diventare Brand Manager, dove ho ottenuto un finanziamento governativo di 250.000 sterline per creare uno strumento di carriera e sviluppo per il settore alberghiero, che ha portato all’app “Map My Future”, lanciata nell’agosto 2016. Pur continuando a supervisionare elementi di apprendimento e sviluppo per gli hotel, ho iniziato a supervisionare la proposta di Spa e Fitness in tutto il gruppo, lanciando le Rocco Forte Spas.

In 2018, I became Wellness Director for the group and launched my eponymous skincare line, Irene Forte Skincare. The range achieves outstanding results with natural ingredients in formulations shaped by 35 years of skincare research and development. Based on the research of my Scientific Director Dr. Francesca Ferri- a pioneer in the medical use of plant extracts to treat skin conditions- we have introduced novel ingredients in products which have shown profound results in independent clinical and user trials. My products are suitable for all skin types and have even been clinically approved for sensitive skin. The core ingredients are harvested at Verdura’s Organic Farm in Sicily, and the products are certified vegan. In recognition of our ethical standards, Irene Forte Skincare has already achieved B-Corp status and has been awarded the Butterfly Mark by Positive Luxury for sustainable excellence. The products are sold in over 85 doors globally. The range is also available at 12 luxury spas worldwide, including four Irene Forte Spas.

Dopo essermi laureata in francese e italiano all’Università di Oxford, ho completato un programma di sviluppo di 6 mesi presso il Brown’s Hotel di Londra, concentrandomi sui reparti cruciali dell’hotel: vendite e marketing, contabilità, gestione delle entrate e accoglienza degli ospiti. In precedenza, sono stata responsabile delle comunicazioni presso il Verdura Resort, in Sicilia.

Le sessioni

Mail
Telefono
Biglietti