Matteo Thun

Architetto e designer – Matteo Thun & Partners

Bio

 Matteo Thun, architetto e designer, è nato e cresciuto in Alto Adige. Dopo gli studi con Oskar Kokoschka ed Emilio Vedova all’Accademia di Salisburgo, si è laureato con lode in Architettura presso l’Università di Firenze. Nel 1982 ha co-fondato il gruppo Memphis con Ettore Sottsass e nel 1984 ha aperto a Milano il suo studio di architettura e design. Lo studio opera a livello internazionale nel settore hospitality, healthcare, residential, office&retail e product design – i progetti sono ispirati alla semplicità senza tempo e incentrati sulla human scale. 

Un team internazionale di 70 architetti, interior designers, product designers e grafici progettano su una scala che va dal micro al macro, con un focus su progetti altamente complessi. Il lavoro di Matteo Thun si basa sul concetto di longevità estetica e tecnologica e sula gestione del lifecycle nella progettazione di edifici e prodotti. Un profondo rispetto per l’anima del progetto e l’approccio sensibile alle caratteristiche individuali dei clienti sono la chiave del lavoro di Matteo Thun. 

Specializzato nel settore hospitality, con particolare attenzione alla progettazione di hotel e residenze di lusso, Matteo Thun propone concepts architettonici e di interior design personalizzati e chiavi in mano. Il concetto di healthy living è al centro della filosofia di Matteo Thun: focus dei progetti healthcare è la relazione tra i pazienti e l’ambiente circostante. L’architettura e gli interiors sono il risultato di un profondo dialogo tra le richieste dei clienti, il contesto, i suoi abitanti e la sua cultura.

Le sessioni

Mail
Telefono
Biglietti