Irene Forte

Founder & CEO – Irene Forte Skincare

Bio

Irene Forte è fondatrice e CEO del suo marchio omonimo, Irene Forte Skincare, e consulente per il benessere del gruppo Rocco Forte Hotels.
Dopo essersi laureata all’Università di Oxford, Irene è entrata a far parte di Rocco Forte Hotels dove si è concentrata sulle risorse umane. Ben presto ha ottenuto un finanziamento governativo di 250.000 sterline per creare uno strumento di carriera e sviluppo per il settore alberghiero, che ha portato all’applicazione “Map My Future”. Oltre alle Risorse Umane, ha iniziato a supervisionare la proposta di Spa e Fitness in tutto il gruppo, lanciando il Rocco Forte Wellness.

Grazie alla sua esperienza di lavoro con le spa, Irene ha intravisto l’opportunità di migliorare le formulazioni naturali ed esperienziali grazie alle conoscenze scientifiche, ispirandola a lanciare Irene Forte Skincare. La base perfetta per avviare una linea naturale era l’azienda agricola biologica di Verdura in Sicilia e, dopo molte ricerche in Italia, ha trovato il formulatore giusto: La Dottoressa Francesca Ferri, che aveva iniziato a formulare cosmetici e integratori alimentari puliti oltre 35 anni fa. Dopo alcuni anni di sviluppo, oltre a provarli e testarli con i professionisti d’élite delle Spa Rocco Forte, il marchio è stato lanciato alla fine del 2018.

La gamma proprietaria raggiunge risultati eccezionali con ingredienti naturali in formulazioni frutto di 35 anni di ricerca e sviluppo nel settore della cura della pelle. Sulla base delle ricerche del suo Direttore Scientifico, la Dott.ssa Francesca Ferri, Irene ha introdotto ingredienti innovativi in prodotti che hanno mostrato risultati profondi in test clinici indipendenti e con gli utenti. L’approccio di Irene Forte si distingue per gli elevati standard etici che fanno della sostenibilità un obiettivo aziendale primario. Come riconoscimento di questi standard, Irene Forte Skincare ha ottenuto lo status di B Corp. Il marchio si è diffuso in oltre 200 rivenditori in tutto il mondo, tra cui Liberty, Le Bon Marché, Ludwig Beck, Saks Fifth Avenue e Bergdorf Goodman.

Le sessioni

Mail
Telefono
Biglietti